Miglior tablet Android: ecco i prodotti più ricercati

Il sistema operativo Android è da molti preferito rispetto a quelli iOS o Windows ed è ormai talmente utilizzato che risulta impossibile non conoscerne le caratteristiche. Spesso, i marchi associati a questo sistema operativo riescono ad offrire dispositivi a prezzi di mercato molto competitivi e qualitativamente migliori rispetto a molti altri prodotti messi in commercio da altri marchi e con altri sistemi operativi. Ad esempio, la Apple con iOS, seppur proponga dispositivi di qualità, non si abbassa ancora ai prezzi concorrenziali e quindi diventa poco accessibile per una grande fetta di consumatori.
Uno fra i miglior tablet Android dal prezzo competitivo è il Huawei MediaPad M3. Si tratta di un dispositivo con lo schermo da poco più di 8 pollici, con risoluzione e qualità audio ottime, una fotocamera da 8 megapixel, disponibile sia in versione solo WiFi che con connessione LTE 4G.

Uno dei preferiti di tutto l’anno 2016 è il Lenovo Yoga Book, dotato di tastiera magnetica applicabile ogni qual volta il consumatore lo desideri. Si parla infatti di un cosiddetto “ibrido” fra tablet e notebook, un genere che sta spopolando ma che non ha trovato ancora piena espansione a causa dei problemi che possono verificarsi spesso in questo tipo di dispositivo. In questo caso però, questa determinata caratteristica non esclude la potenzialità del prodotto. Lo schermo è da 10.1 pollici e la qualità audio/video è ottima. Facile comprendere il perché del suo successo.

Fra i tablet di dimensioni minore, menzioniamo il Galaxy Tab S2. Si tratta in questo caso di uno schermo da 8 pollici netti con una risoluzione quasi perfetta. La durata della batteria è discreta, mentre invece la fotocamera è di qualità ottima, da 8 megapixel. La qualità e la funzionalità dei Galaxy sono riconosciute a livello mondiale. Ciò rappresenta una garanzia per questo prodotto, e nonostante spesso “l’apparenza inganni”, non è questo il caso.
Questi, ovviamente, sono solo alcuni fra i miglior tablet Android presenti in commercio. Questo tipo di sistema operativo è comunque facilmente rintracciabile in moltissimi dispositivi, che siano di qualità alta o bassa o destinati agli utilizzi più disparati.